Cerca

I vandali sfregiano con gli insulti la targa dedicata a Madre Teresa

madre teresa targa

La targa dei giardini Mtc oltraggiata dai vandali

Gennaio davvero amaro per il giardino di corso Vercelli, dedicato alla figura di Madre Teresa di Calcutta. Prima alcuni vandali hanno decapitato la sagoma di San Giuseppe, sfregiando il presepe multietnico, poi ignoti nel fine settimana hanno pensato bene di imbrattare la targa, che si trova proprio davanti alla sede della Circoscrizione 7, con scritte oscene e frasi irripetibili. Un episodio denunciato prontamente dai residenti del quartiere Aurora che da tempo chiedono all’amministrazione di riportare la legalità nel giardino purtroppo noto più per la presenza degli spacciatori che delle famiglie.

«Dopo che i cittadini mi hanno segnalato l’atto vandalico alla targa di Madre Teresa di Calcutta ho chiesto di visionare le telecamere poste nei giardini» ha dichiarato il capogruppo di FdI, Patrizia Alessi. È molto probabile, tuttavia, che a compiere il gesto siano stati alcuni ragazzi, forse annoiati. «Ma è un atto vile e da condannare» contrattaccano i residenti e i comitati di quartiere che chiedono l’immediata pulizia della targa. L’atto di vandalismo presso la targa dei giardini “Madre Teresa” è un atto ignobile anche secondo il vicepresidente, Ernesto Ausilio. «Stiamo parlando di una persona sempre pronta nella vita a dare tutto di sè - dichiara Ausilio -. Un personaggio che ha improntato i propri rapporti sempre per la valorizzazione e l’aiuto alle fasce più deboli. Mi sconvolge la totale assenza di rispetto verso il personaggio. La Circoscrizione 7 è solidale con tutti i cittadini che frequentano il giardino e si battono da anni per la riqualificazione del territorio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.