Cerca

Vince due milioni con il Gratta e Vinci: caccia al fortunato

gratta e vinci 2 mln

La vincita è stata fatta nella tabaccheria di piazza Matteotti 7

Gioca cinque euro al Gratta&Vinci e vince due milioni. Il sogno di una vita che si è avverato nei giorni scorsi a Castellamonte.

Per la precisione, la fortuna ha fatto capolino alla tabaccheria di Federica Camerini in piazza Matteotti 7. Qui un fortunato giocatore, infatti, ha vinto 2 milioni con un biglietto da 5 euro. Ignoto, per ora, il canavesano baciato dalla Dea Bendata che, probabilmente, ha acquistato il biglietto nei giorni scorsi e lo ha poi grattato a casa, lontano da occhi indiscreti. Nessuno infatti si è lasciato andare all’esultanza dopo aver giocato nel negozio. Sia nella cittadina che su Internet quindi è scattata la cerca del misterioso vincitore.

Al netto delle detrazioni, a Castellamonte è stata realizzata una vincita di oltre 1 milione e 756mila euro con il «Nuovo Turista per Sempre» che prevede, oltre a un bonus iniziale e a uno finale, 6.000 euro al mese per 20 anni. Abbastanza, appunto, per smettere di lavorare e vivere di rendita per buona parte della propria vita. «È la prima volta che viene realizzata una vincita così importante nel nostro punto vendita e sono rimasta davvero sorpresa quando ho appreso la notizia. Con una vincita del genere sarebbe bello un impegno per rendere felici anche altre persone», ha dichiarato Federica Camerini.

Da inizio anno Gratta e Vinci ha distribuito in Piemonte vincite per oltre 103 milioni di euro, mentre in tutta Italia ha distribuito complessivamente vincite per 1 miliardo e 490 milioni di euro. ll Gratta e Vinci è la più grande lotteria istantanea al mondo e permette di vincere premi immediati in denaro. Una zona particolarmente fortunata, il Canavese, a guardare le vincite degli ultimi anni. L’anno scorso infatti a San Colombano Belmonte la Dea Bendata aveva portato ben un milione ad un giocatore, mentre in estate a Rivarolo Canavese con una giocata un ignoto fortunato aveva guadagnato 500mila euro. Non bisogna comunque dimenticare i rischi connessi al gioco d’azzardo: per pochi che vincono tanti vengono rovinati dal gioco e comunque, nonostante, le cifre vinte dai singoli, il vero e unico vincitore rimane sempre chi gestisce i giochi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.