Cerca

Vinovo, ultime elezioni con un solo turno. A Bruino sarà una sfida tra due avvocati

Voto

Foto: Depositphotos

Anche i cittadini di Vinovo, Candiolo e Bruino si preparano a scegliere i sindaci che li guideranno per i prossimi cinque anni. Cinque in tutto i candidati in lizza il prossimo 26 maggio: due sfidanti per Vinovo, ben tre per il piccolo comune di Candiolo e ancora due a Bruino.

A Vinovo, che molto probabilmente voterà per l’ultima con il sistema maggioritario al primo turno avendo da pochissimo superato i 15mila abitanti, si sfidano il primo cittadino uscente Gianfranco Guerrini e Maria Teresa Mairo, assessore fuoriuscito dalla giunta Guerrini. Guerrini, 56 anni, sposato, impiegato nel settore bancario, si presenta con la lista civica “Uniamo Vinovo” che si propone di portare a termine il percorso intrapreso negli ultimi cinque anni. Mairo, che ha già ricoperto la carica di sindaco per due legislature (dal 2004 al 2014), guiderà la lista “Civica per Vinovo” a capo di una coalizione di centrodestra che raccoglie Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Udc e Popolo della Famiglia.

Stefano Boccardo, classe 1965, quadro nel settore automotive in un gruppo internazionale, cerca il bis a Candiolo, a capo della lista civica “Candiolo per Tutti”. A sfidarlo Graziana Agostini, insegnante e direttrice dei corsi dell’Unitre cittadina e il nichelinese Bruno Calandra. Agostini si presenta con la civica “Candiolo Futura”, che raccoglie sotto la sua egida diverse forze del centrosinistra. Tra i due cercherà di inserirsi Calandra, alla ricerca di un posto in consiglio comunale con il simbolo della Lega.

Sfida tra avvocati a Bruino dove il sindaco uscente Cesare Riccardo, 56 anni, punta al secondo mandato con la lista civica di centrosinistra “Insieme per Bruino”. La sua avversaria è Claudia Carrieri, consigliera uscente che si presenta alla guida di “Futuro Bruino”, lista civica che comprende Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Udc.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.