Cerca

Nasce un museo delle marionette nel rettilario dell’ex zoo Michelotti

Michelotti

Gianduja e Giacometta avranno di nuovo una casa, e con loro altri tremila “amici di legno”. Alle marionette e ai burattini della collezione Grilli la città ha infatti destinato un luogo d’eccezione: il rettilario del parco Michelotti. Ieri mattina il Comune ha approvato la trasformazione del vecchio zoo. Una concessione di 19 anni che prevede il recupero dell’edificio per destinarlo alle attività teatrali e museali, con un investimento complessivo di 2 milioni e 860mila euro provenienti in parte da risorse della Fondazione Marionette Grilli e in parte dal contributo di sponsor e di privati.

«Una soddisfazione particolare, un regalo per gli 80 anni di mio padre - commenta Marco Grilli - ed una ottima notizia per Torino, città nella quale la più antica notizia di spettacoli di questo genere risale all’epoca di Carlo Emanuele I».

+++ CONTINUA A LEGGERE IL GIORNALE IN EDICOLA OGGI +++
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.