Cerca

Animalisti attaccati davanti al circo: tre attivisti in ospedale

animalisti circo2
Gli animalisti che contestano il circo Viviana Orfei a Pinerolo (Torino) denunciano una aggressione ai danni di tre attivisti, ieri pomeriggio, davanti all'ingresso del circo, in piazza d'Armi. Tutto a seguito di una lite improvvisa.

TRE ATTIVISTI IN OSPEDALE Secondo quanto lamentato dagli ambientalisti, tre attivisti sono finiti in ospedale per contusioni e dell'episodio sono stati informati i carabinieri, anche se al momento non risultano denunce.

Roberto Ottone, presidente di L.O.T.T.A. (Libera Organizzazione Tutela Territorio ed Animali), riferisce che la lite “non è scaturita tra gli attivisti e i responsabili del circo, bensì i tre attivisti sono stati colti alle spalle da un uomo coperto da un cappuccio e da uno scaldacollo alzato che lasciava liberi alla vista solo gli occhi. Questi prima ha preso a male parole gli attivisti che stavano distribuendo volantini e poi ha sferrato dei pugni. A differenza degli attivisti, costretti alle cure del pronto soccorso, il soggetto non è stato nemmeno sfiorato. Inoltre non siamo stati noi, come Associazione L.O.T.T.A., a organizzare la raccolta firme per la petizione che chiedeva al sindaco di revocare l’autorizzazione al circo”.

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.