Cerca

Derubato il papà di Dovizioso: sparito il furgone con la moto

AntonioDovizioso

Antonio Dovizioso, padre del campione Andrea

Per quale motivo l’abbiano rubata per ora è un mistero che solo i carabinieri della compagnia di Venaria dovranno cercare di risolvere. Per ora l’unica certezza è che ad Antonio Dovizioso, papà di Andrea, attuale vice campione del mondo della MotoGp, hanno rubato un furgone Iveco Daily in cui si trovava la moto da cross che di lì a poche ore avrebbe usato per partecipare alla TransBorgaro, evento di motocross organizzato dalla Asd Borgaro Motocross, che si è svolto domenica nella nuovissima pista realizzata nell’area dell’ex Torinello, in via America a Borgaro, davanti a migliaia di persone. Il furgone era stato parcheggiato da Dovizioso senior fuori dall’Hotel Atlantic di via Lanzo, dove ha pernottato assieme ad altri appassionati in questi giorni.

Domenica mattina il brusco risveglio: il furgone non c’era più e, di conseguenza, anche la sua moto, che era priva di targa, essendo utilizzata esclusivamente nelle piste fangose e piene di dune. Immediata la denuncia di Dovizioso ai carabinieri della compagnia di Venaria, che da ore stanno indagando per cercare di trovare i responsabili.

Per gli inquirenti si tratta di un colpo studiato nei dettagli. Una banda che sapeva perfettamente che in quei giorni nell’hotel di via Lanzo ci sarebbero stati i campioni e gli appassionati di moto d’epoca e di cross.

Un colpo che potrebbe essere stato compiuto su commissione, come ipotizzano gli stessi militari della Reale, coordinati dal capitano Giacomo Moschella, che in queste ore hanno già preso possesso delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’albergo e di quelle installate dal Comune agli ingressi della città e che sono monitorate dalla polizia municipale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.