Cerca

Giallo sui pagamenti: gli operai De Tomaso paralizzano il traffico

img
 Si è trasformata in un giallo la questione dei pagamenti ai mille lavoratori della De To­maso e la giornata di ieri non ha chiarito da che parte stia la ragione: se da quella dell'azienda oppure dell'In­ps. I dirigenti della De Toma­so hanno assicurato che a loro non risulta alcun pagamento, mentre l'Istituto di previden­za ha puntualizzato che i rim­borsi sono stati erogati rego­larmente. Tra i lavoratori la tensione è salita: riuniti in assemblea per fare il punto della situazione, i ritardi de­gli stipendi sono stati la scin­tilla che ha innescato una mo­bilitazione spontanea, con un corteo che è uscito dalla fab­brica di Grugliasco e ha bloc­cato prima corso Allamano, poi via Guido Reni e infine corso Siracusa.
«L'Inps ci ha comunicato oggi di aver predisposto il bonifi­co », ha detto ieri Claudio De Grate, direttore del personale della De Tomaso che, al termi­ne del corteo, quando i lavo­ratori sono rientrati in azien­da, è sceso in assemblea per parlare con gli operai: «Da quando il denaro sarà dispo­nibile sui nostri conti correnti - ha spiegato - nel giro di qual­che giorno pagheremo gli sti­pendi ».

L'articolo di Alessandro Barbiero e altri particolari su CronacaQui in edicola

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.