Cerca

Tundo, la Città di Torino pagherà gli stipendi e gli arretrati ai dipendenti

Tundo
Sarà la Città di Torino a farsi carico degli stipendi, arretrati compresi, dei lavoratori della Tundo, la ditta comunale che ha in appalto il servizio di trasporto scolastico e delle persone disabili.

La decisione è stata presa durante un incontro in Prefettura fra l'amministrazione, i rappresentanti dei sindacati e dell'azienda ed è stata confermata ufficialmente dall'assessore Marco Giusta. Il provvedimento sarà approvato entro i primi di settembre e ai primi di ottobre, secondo quanto assicurato dall'amministrazione, sarà saldata una prima tranche degli arretrati.

Il comune si farà carico degli stipendi fino a dicembre, alla scadenza dell'appalto con l'azienda. Dal mese di febbraio la Tundo ha smesso di corrispondere gli emolumenti ai suoi dipendenti, dieci dei quali si sono licenziati per avere l'indennità di disoccupazione. Anche i subappaltatori aspettano con ansia il lieto fine della vicenda e la Città sta verificando se è possibile subentrare nel pagamento anche nei loro confronti.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.