Cerca

Diversi interventi dei vigili del fuoco

Raffiche di vento a Torino e in provincia: si ferma anche l’ascensore della Mole

Raffiche di vento a Torino e in provincia: si ferma anche l’ascensore della Mole

Nulla rispetto a qualche settimana fa, quando le raffiche avevano sfiorato i duecento chilometri orari in provincia, superando abbondantemente i cento all’ora in città. Ma anche ieri, per tutto il giorno, il vento non ha scherzato rendendo necessari diversi interventi dei vigili del fuoco che, a partire dalla tarda mattinata, sono stati impegnati fra Torino e l'area metropolitana. Come preannunciato dai meteorologi, infatti, con l'alta pressione i venti si sono intensificati, con condizioni di foehn estese fino alle prime pianure. A Torino, i pompieri sono dovuti intervenire per vetri, cornicioni e tegole pericolanti.

E alla Mole Antonelliana, nel pomeriggio, si è deciso di fermare l’ascensore del Museo del Cinema in via precauzionale. Poi, quando il vento è calato, l’elevatore ha ripreso a funzionare. Nell'area metropolitana torinese, i vigili del fuoco hanno dovuto spegnere un incendio in un cortile in via Valceronda a Fiano, dove le fiamme si sono scatenate a causa del "mix" tra raffiche di vento e le braci del barbecue. Due gli incendi boschivi che hanno richiesto un intervento dei pompieri. Uno a San Carlo Canavese, lungo la provinciale. L'altro a Gassino, in strada Val Villata. In entrambi i casi si trattava di roghi causati da falò di sterpaglie sfuggi al controllo che sono comunque stati domati senza particolari problemi dai pompieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.