Cerca

Morozov e i "padroni" della rete a Settimo

img_big
Sarà Evgeny Morozov con "La verità, vi prego, sulla Silicon Valley" ad aprire il Festival dell'Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese, giunto alla terza edizione e il cui tema sarà "Luce alle idee". Il ricco programma del Festival, che si svilupperà dal 19 al 25 ottobre 2015 con 100 laboratori, 80 incontri, 20 caffè scientifici, 40 scuole superiori coinvolte, conferenze, mostre, allestimenti, spettavoli, cinema, giochi, scoperte e che coinvolgerà per la prima volta altri comuni dell'area metropolitana (Borgaro, Caselle, Castiglione, Gassino e Mappano) sarà svelato oggi.
E quella di questa sera (ore 21) alla Biblioteca Archimede sarà davvero una gustosa anteprima. Morozov è uno degli intellettuali più autorevoli al mondo in merito al dibattito sugli effetti sociali e politici dello sviluppo della tecnologia. Giornalista, scrittore e accademico, ha pubblicato in Italia "L'ingenuità della rete", "Contro Steve Jobs", "Internet non salverà il mondo". Il suo nuovo libro, in uscita a gennaio 2016, è "Silicon Valley. I signori del silicio". Morozov, insieme al giornalista e saggista Luca De Biase e all'avvocato Carlo Blengino, che si  occupa di diritto e tecnologie digitali, parlerà di Google, Amazon, Facebook, Twitter e della "rivoluzione digitale" che non è così smart e democratica come sembra, visto che i nostri dati personali, la nostra privacy e le nostre libertà vengano svenduti per il profitto delle multinazionali della Silicon Valley.
Per informazioni https://festivalscienzasettimoblog.wordpress.com/
Biblioteca Archimede, Piazza Campidoglio 50 – Settimo Torinese (TO)
www.bibliotecarchimede.it
Telefono 011.8028588/378
mail eventi.archimede@fondazione-ecm.it

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.