Cerca

PIANETA bianconero

Chiellini lo conferma ma Tudor non è salvo: ecco cosa sta succedendo in casa Juve

In società non sono piaciute alcune uscite mediatiche del tecnico che adesso deve ritrovare la vittoria

Chiellini lo conferma ma Tudor non è salvo: ecco cosa sta succedendo in casa Juve

Igor Tudor, la sua panchina resta in bilico

Tudor, c’è poco da stare allegri, verrebbe da dire, mutuando un vecchio Tweet di Lapo Elkann - grande tifoso bianconero - ai tempi in cui sulla panchina della Vecchia Signora sedeva appunto ancora l’allenatore di Livorno. La sconfitta di misura (e piena di rimpianti) rimediata mercoledì sera in Champions League contro il Real Madrid non mette ancora Tudor in salvo: la sua panchina resta ancora traballante, pericolante, nonostante le parole positive spese proprio da Giorgio Chiellini prima del fischio di inizio al “Bernabeu”: «In questi giorni sono state dette cose non vere - aveva sottolineato l’ex capitano della Vecchia Signora -. Igor è l'allenatore della Juventus e da parte nostra c’è la volontà di continuare con lui. È stato scritto di presunti rapporti non buoni, ma c’è un confronto come in tutti i club e in tutte le famiglie. A volte si è d'accordo, altre no, ma alla fine si va avanti insieme. È stato un calendario tosto, avremmo potuto fare qualche punto in più. Ma c’è grande lucidità nell'affrontare il momento».

«L'allenatore - aveva poi aggiunto - è libero di fare le sue scelte. Igor ha massima libertà e tutto il nostro sostegno. Questo gruppo ha bisogno di creare basi solide. Purtroppo, in queste partite abbiamo perso un po' di quelle certezze che avevamo trovato, grazie al lavoro di Igor, negli scorsi mesi. Il focus ora è recuperare questo senso di forza». Sarà come dice Chiellini, ma in casa Juventus non sono piaciuti, oltre agli ultimi risultati (i bianconeri non vincono dal 13 settembre scorso), i ripetuti sfoghi in conferenza stampa del tecnico, che una volta se l’è presa con gli arbitri e un’altra volta con il calendario “folle”. Oggi, intanto, ne sapremo di più, visto che è in programma la conferenza della vigilia di Lazio-Juventus e il tecnico croato in conferenza stampa. Intanto fa discutere la cena andata in scena nei giorni scorsi tra il direttore tecnico bianconero Modesto e Raffaele Palladino: i due, amici sì dai tempi di Monza, sono stati beccati a Milano. Di cosa hanno parlato non è dato saperlo, certo è che è stato un incontro che non è passato inosservato. Palladino può essere il futuro allenatore della Juve?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.