Cerca

Il Pd ridisegna la mappa di Torino. Un grande sud e un quartiere est

img_big
Dicono che lord Balfour, quando dovette disegnare il futuro del Medio Oriente, prese una cartina dell'ormai defunto Impero Ottomano e si dilettò a tracciare i confini dei moderni stati nazionali. Il capogruppo del Pd, Miche­le Paolino, ha invece illustra­to la sua riforma delle circo­scrizioni torinesi salendo su una scrivania e puntando il dito sulla mappa di Torino appesa nell'ufficio del grup­po. Nessun grande centro e poche novità nella zona nord della Città: i capisaldi dell'emendamento che verrà depositato oggi e che ieri è stato illustrato ai consiglieri democratici prevede piutto­sto due "cittadelle" a sud e a est, insieme con un quartiere da 180mila abitanti che unirà la Crocetta a San Paolo.
  Qualcuno tra i presenti alla riunione fiume di ieri pome­riggio ha parlato di «un'otti­ma riforma con un pessimo vestito» .

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA E GUARDA LE FOTO SU CRONACAQUI OGGI IN EDICOLA

 

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.