Cerca

Parto straordinario a Torino: bimbo nasce alle 12.12 del 12/12/12

Oggi all'Ospedale Maria Vittoria di Torino il piccolo Andrea è nato alle ore 12.12 di un giorno speciale: il 12/12/12! Figlio di una coppia italiana, il bimbo pesa tre chili ed è nato con un parto cesareo a termine, eseguito dai Ginecologi Biagio Contino e Rosanna Cotardo con l'Ostetrica Sara Guerrieri, nella S.C. Ostetricia e Ginecologia diretta dal Dr. Flavio Armellino.

Il giorno 12/12/12 è ricco di significati in numerose culture: nel simbolismo è considerato il giorno perfetto e portafortuna, nella mitologia greca rappresenta la perfezione e ricorda i dodici Dei principali del Monte Olimpo, nella cultura cinese è propiziatorio.
In Italia è il giorno scelto dal Santo Padre per il Suo debutto su Twitter.

Innumerevoli i rimandi al numero 12: dodici sono i mesi dell'anno, i segni zodiacali, le ore antimeridiane e pomeridiane in cui è suddivisa la giornata, dodici sono i Patriarchi di Israele nella Genesi e dodici gli Apostoli nei Vangeli, solo per citare qualche esempio.
Al piccolo Andrea, nato sotto ogni migliore auspicio, e ai Suoi Genitori, gli auguri più sentiti da tutta la ASL TO 2!

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.