Cerca

I Giardini Reali riaprono giovedì. L'ingresso gratuito per tre mesi

img_big
È ufficiale: i Giardini Reali riapriranno dopo 10 anni. I bellissimi spazi verdi che abbracciano i Musei Reali saranno infatti visitabili da questo giovedì, 24 marzo, mentre la grande festa di inaugurazione si terrà il 28, giorno di Pasquetta, quando la piazzetta Reale sarà animata da sfilate in abiti d'epoca, cambi della guardia, oltre che dalla caccia alle uova pasquali per i più piccoli e il gran ballo finale. Il 3 aprile inizierà invece il cantiere di restauro delle statue e della Fontana dei Tritoni - possibile solo con temperature più miti - che terminerà a giugno.

L'ingresso sarà quindi gratuito per i primi tre mesi, quando l'ala est dei giardini sarà chiusa per i lavori; poi la visita farà parte del biglietto unico del Polo Museale: «Ma sarà possibile accedere anche con un biglietto ridotto, probabilmente di due euro» ha spiegato la direttrice dei Musei Reali Enrica Pagella. Soddisfatta la Città: «All'indomani del riconoscimento dell'Unesco del Parco del Po - ha dichiarato il sindaco Piero Fassino - viene restituito alla città un pezzo del suo territorio».


CONTINUA A LEGGERE IL GIORNALE IN EDICOLA OGGI

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.