Cerca

Bancarotta milionaria per l'albergo a 4 stelle. Hotel sotto sequestro

img_big
Sigilli della Guardia di Finanza al più noto complesso alberghiero di Bardonec­chia, all'interno del Villaggio Campo Smi­th, perla sciistica della Val di Susa, costrui­to in occasione dei Giochi Olimpici inver­nali del 2006. I finanzieri della Tributaria hanno proceduto al sequestro cautelare dell'Hotel Rivé, struttura a quattro stelle, 77 camere e 250 posti letto (più un residence annesso), del centro benessere e della pale­stra, compreso il ristorante il "Faggio Ros­so". Bloccato anche il «diritto all'utilizzo delle insegne». Il valore dei beni sottoposti al provvedimento ammonta a otto milioni di euro.

L'attività di indagine, coordinata dal sosti­tuto procuratore Fabio Scevola, nasce dopo il fallimento di due società, riconducibili allo stesso soggetto, Luciano Careglio, 70 anni, che, tra il 2004 e il 2010, hanno complessivamente gestito le attività alber­ghiere e ricreative: la "Valico srl" e la sua controllante, l'Immobiliare "Ubertas srl". Gli accertamenti della Finanza hanno per­messo di ricostruire il meccanismo fraudo­lento imputato a quattro indagati piemonte­si: Giorgio Sterpone di 54 anni, Marco Ster­pone di 58 anni e Laura Dolando di anni 69 e lo stesso Luciano Careglio (tutti imprendi­tori molto noti in Val di Susa).

CORRI IN EDICOLA E SU CRONACAQUI DI OGGI TROVI NOTIZIA COMPLETA E FOTO

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.