l'editoriale
Cerca
02 Febbraio 2016 - 00:00
Il Regina Margherita è il primo ospedale completamente coperto da Rete WiFi libera e gratuita per tutti. E' stato attivato il servizio di rete wireless "CDS_Pazienti" (attivati 40 Access Point), liberamente utilizzabile in tutti i reparti dell'ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino.
La rete copre anche gli ingressi principali di Molinette e Cto e numerosi reparti di questi due presidi. Nei prossimi mesi verrà ulteriormente estesa fino a completarne la copertura.
L'Azienda riconosce la disponibilità di connessione alla rete Internet da dispositivi personali e la promuove al fine di migliorare l'accoglienza attraverso il soddisfacimento in primo luogo delle esigenze ludico-informative ed educative dei piccoli pazienti, che spesso trascorrono molte ore o lunghi periodi ricoverati. L'Azienda Città della Salute garantisce inoltre accesso alla connessione anche agli accompagnatori dei piccoli, a coloro che frequentano il presidio ospedaliero OIRM ai fini di studio, per ricerca e formazione.
Sono stati inoltre messi a disposizione da Telecom 20 dispositivi tablet che sarano distribuiti ai reparti del Regina Margherita per garantire l'accessibilità al servizio anche per i piccoli pazienti sprovvisti di dispositivi personali di navigazione.
Questo è il primo passo di una convenzione tra l'Azienda stessa e la Regione Piemonte per il Progetto "Smart Inclusion 2.0", finalizzato alla realizzazione di un programma di interventi comuni tesi ad accelerare il processo di innovazione digitale nel settore della salute.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..