l'editoriale
Cerca
30 Giugno 2016 - 00:00
Ancora razzie a Venaria e Savonera. Nei giorni scorsi, i topi da appartamento sono entrati in azione nella zona nuova della Reale, quella nei pressi di via Barbi Cinti, nel rione del Salvo d'Acquisto. E i malviventi hanno rubato anche le gomme dell'auto del calciatore dell'Udinese, Giovanni Pasquale, un Porsche Cayenne S, parcheggiato a bordo strada a ridosso della sua abitazione.
Auto ma anche cantine e i garage di via Aldo Moro, via Calabresi, via Verga e nella stessa via Druento-Savonera. A Savonera, i ladri hanno rubato in tre alloggi, precisamente fra via Martinetto e via Boves, asportando preziosi, monili, soldi e materiale tecnologico, fra cui cellulari smartphone, tablet e pc. Nella Reale, invece, ad essere prese di mire sono anche state le cantine di via Petrarca.
In molti sui social stanno esprimendo il loro malumore, chiedendo maggiori controlli della polizia municipale e dei carabinieri e, da parte dell'Amministrazione Comunale, uno " sprone" verso le forze dell'ordine stesse. Appelli a cui il Comune non è sordo, visto che come ha più volte detto il sindaco Roberto Falcone durante gli incontri con la cittadinanza avvenuti negli ultimi mesi, « c'è la volontà di migliorare e implementare le telecamere al fine di monitorare le zone che, nel territorio comunale, saranno individuate come critiche dal punto di vista della pubblica sicurezza » .
A questo, però, c'è da aggiungere il messaggio che aveva invece mandato recentemente il maggiore Marco Porcedda, comandante della compagnia dei carabinieri di Venaria, che durante un incontro all'auditorium della " Don Milani" aveva ricordato come fosse « importante andare a denunciare ogni furto subìto, descrivendo tutto quello che vi hanno rubato e fornendo alle forze dell'ordine qualsiasi dettaglio utile alle indagini » oltre a ribadire come il cittadino « debba avere fiducia nelle forze dell'o rdine, che ogni giorno operano in difesa della popolazione e che fanno di tutto per risalire agli autori dei furti » .
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..