Cerca

ALLARME CRIMINALITA' La Loggia, scippi davanti all'asilo e al supermercato: «Episodi in aumento, serve attenzione»

img_big

La Loggia. Due scippi nel giro di poche ore nella giornata di venerdì: uno davanti all'asilo Bovetti e uno nel parcheggio del supermercato Gigante. Tecniche diverse ma medesimo risultato: borsetta rubata con dentro soldi e cellulare. E la donna vittima del borseggio davanti alla materna, ne aveva subito un altro lo scorso maggio: «I reati predatori sono in aumento - spiegano dalla polizia municipale -, le forze dell'ordi ne pattugliano costantemente il territorio, ma ci vuole attenzione e accorgimenti per evitare di incorrere in brutte avventure».

Il problema dei borseggi ha riguardato anche altri comuni negli ultimi tempi, ad esempio a Moncalieri, a borgo San Pietro, pochi giorni fa. Uno dei metodi usati è la classica rottura del vetro, che è quanto capitato alla trentenne davanti alla materna, venerdì. Aveva lasciato l'auto pochi minuti per andare a prendere il bimbo a scuola, al suo ritorno si è trovata il finestrino rotto e la borsa sistemata sotto il sedile non c'era più. Dentro aveva circa 200 euro in contanti e il cellulare. La denuncia è stata poi fatta alla municipale. E poco prima all'ipermercato Gigante, due uomini avevano puntato una donna che aveva sistemato la borsetta sul carrello. Uscita dopo aver fatto la spesa si è diretta verso la propria vettura, parcheggiata all'esterno. I due brutti ceffi l'hanno seguita, distratta e rapinata della borsa.

«Si sta cercando di controllare maggiormente il Gigante ma anche il Mercatò spiegano dal comando della municipale -, zone dove spesso i malintenzionati puntano anziani o donne sole per raggirarli o rapinarli. I casi non mancano. Proprio oggi (ieri, ndr) siamo riusciti, dopo mesi, a rintracciare un telefono cellulare oggetto di furto qualche mese fa. È in mano ad un tunisino che verrà denunciato per ricettazione».

 

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.