Cerca

LA FUGA DI CAPODANNO. Torino, sinti non si ferma all'alt: la finanza lo insegue fino a Nichelino

finanza_arresto
Può essere tranquillamente definita come “la fuga di capodanno”. La sera della notte di San Silvestro la guardia di finanza, in servizio di 117, ha fermato un Audi Rs 6. Il conducente, un sinti di 18 anni, ha però deciso di non fermarsi all’alt e di proseguire a tutta birra. Subito i baschi verdi hanno iniziato l’inseguimento, dell’auto di grossa cilindrata che ha sfregiato nei pressi di corso Maroncelli.

Dopo aver messo a repentaglio la vita di vari pedoni, le fiamme gialle hanno tentato di far desistere uomo facendo esplodere alcuni colpi con l’arma di ordinanza. L’inseguimento è terminato poi a Nichelino, grazie anche all’esplosione di un pneumatico per l’urto di un cordolo stradale. Nessun ferito grave tra gli occupanti dell’autovettura, un ragazzo di 18 anni e una donna di nazionalità italiana, di anni 20, né tra i militari operanti.

I due fermati sono stati comunque trasportati all’Ospedale Santa Croce di Moncalieri per gli accertamenti, a seguito dei quali veniva riscontrato dai medici un taglio alla fronte dell’uomo ed una contusione al polso per la donna. C.N., giudicato con rito per direttissima, è stato condannato a 10 mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.