Cerca

DRAMMA LAVORO. La Comital conferma la liquidazione, ma c'è uno spiraglio

Comital-Volpiano

Comital ritira i licenziamenti

La Comital ha confermato la messa in liquidazione dello stabilimento di Volpiano, ma avrebbe avviato dei contatti per cedere l’attività.

A riferirlo è l’azienda dei sindacati nell’incontro all’Amma nell'ambito dell'apertura della procedura per la cessazione dell'attività e il licenziamento collettivo dei 140 lavoratori.

Malgrado la Fiom abbia ribadito la sua posizione sul ritiro della procedura, prosegue senza sosta il presidio dei lavoratori davanti ai cancelli.

Queste le parole di Federico Bellono, segretario generale della Fiom torinese e Ugo Bolognesi, responsabile Comital per la Fiom. "Chiediamo a Comital di ritirare la procedura di liquidazione e i licenziamenti per ricercare un nuovo partner industriale, che offra le necessarie garanzie di rilancio delle attività e di salvaguardia di tutti i lavoratori, coinvolgendo le istituzioni locali che hanno già espresso la propria disponibilità. Non intendiamo rassegnarci alla perdita di capacità produttiva e di posti di lavoro".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.