Cerca

LA RIVOLUZIONE. Trasporti più rapidi e veloci a Torino: ecco cosa cambia

Vera e propria rivoluzione a Torino. Questa mattina è stato disegnato il piano con cui il Comune di Torino ha ridisegnato la mappa del trasporto pubblico a Torino.

In collaborazione con la Gtt è stato presentato un piano che ridurrà i tempi di percorrenza, con un risultato atteso di circa 30mila passeggeri in più al giorno.

La frequenza per le linee rosse sarà di 5 minuti mentre per quelle meno utilizzate ci sarà una standardizzazione, 15 minuti per le verdi e 30 per le blu, utilizzate dal 5% dei passeggeri. Su alcune linee inoltre verranno inseriti bus supplementari negli orari di inizio e fine della scuola.

Soddisfatta l’assessora ai trasporti Maria Lapietra. “Con questa riorganizzazione riusciamo a non creare disallineamenti e a risparmiare risorse da mettere sulla metro e sulle linee di forza, quelle più utilizzate, per le quali investiamo circa 2 milioni in più. E’ un piano molto importate perché, grazie all'utilizzo dei dati Bip, ci permette di migliorare il servizio rispondendo davvero alle esigenze dei torinesi. E con i soldi che avevamo, che sono sempre pochi, siamo riusciti a non tagliare un metro di linea e ad aumentare la frequenza".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.