Cerca

TORINO AL VOTO Idv corre da sola: "Mancano condizioni per una coalizione"

img_big
"Il nostro non è un candidato contro ma per, per i cittadini che saranno al centro del nostro programma". Così il segretario nazionale dell'Idv Ignazio Messina ha presentato oggi la candidatura a sindaco di Torino di Mario Cornelio Levi, presidente della circoscrizione 8, che fin da oggi, "in nome della trasparenza e dell'ascolto", mette a disposizione dei torinesi la sua mail e il suo cellulare. Nel capoluogo piemontese l'Idv corre dunque con un suo candidato perché, spiega Messina, "a livello locale abbiamo verificato che non c'erano, sui temi, le condizioni per costruire una coalizione. Il nostro non è un candidato contro qualcuno, non ci sentirete mai attaccare gli altri, ma un candidato a favore dei cittadini. E Levi - aggiunge - da 10 anni lavora sul territorio per l'interesse della città, ha dimostrato di saper fare ed è una garanzia per un'ottima riuscita dell'azione amministrativa". Sicurezza, legalità, trasparenza, sono gli assi della campagna, dove per sicurezza, precisa Levi, "non intendiamo la cacciata di qualcuno o la militarizzazione del territorio. Certo sicurezza è il controllo del territorio ma vuol dire anche sicurezza del e sul lavoro, della casa, di poter affrontare il futuro senza angoscia".

Fassino: rispetto decisione Idv, no stop collaborazione
"Prendo atto di una decisione che, pur non comprendendo, rispetto". Piero Fassino commenta così la decisione dell'Italia dei Valori di presentare un proprio candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Torino. "Mi auguro - aggiunge il sindaco del capoluogo piemontese, candidato del Pd al secondo mandato - non si interrompa la collaborazione che in questi anni vi è stata fra noi e che si sia in ogni caso uniti nell'obiettivo di un successo elettorale del centrosinistra". 

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.