La notte scorsa intorno all'una, lungo la via Circonvallazione nel territorio del comune di Strambino i Carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno tratto in arresto in flagranza di reato per violenza aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e ubriachezza molesta un giovane 27enne residente a San Giusto Canavese, operaio e pregiudicato.
Il giovane, sotto l’effetto di sostanze alcoliche, dopo aver tagliato una rotatoria a velocità sostenuta a bordo della propria utilitaria è rimasto coinvolto in incidente che non ha coinvolto altre vetture, andando a sbattere violentemente contro un cartello stradale.
L’immediato intervento dei militari della vicina Stazione Carabinieri di Strambino ha consentito subito di riscontrare l’evidente stato di ebbrezza alcolica del 27enne, accertandone la rispondenza a seguito della sottoposizione al consueto esame alcolemico che ha rilasciato valori superiori a 1,50 G/L, con conseguente ritiro della patente e sequestro del mezzo.
In questo frangente il giovane, in preda a crescenti fumi dell’alcol, ha iniziato a manifestare in modo sempre più marcato riottosità agli accertamenti, pronunciando dapprima frasi oltraggiose e minatorie nei confronti dei militari per poi scagliarsi improvvisamente contro i carabinieri che, coadiuvati da altro equipaggio radiomobile intervenuto, sono riusciti a bloccarlo e a immobilizzarlo, traendolo in arresto.
Condotto in caserma nella Stazione di Strambino, allo stesso sono state altresì contestate amministrativamente le violazioni alle prescrizioni connesse all’emergenza epidemiologica in atto, avendo riscontrato lo spostamento non giustificato, in arco notturno, in cosiddetta “zona rossa”.
Il provvedimento restrittivo adottato nei confronti del giovane è stato immediatamente convalidato dall’autorità giudiziaria eporediese che, nel corso del giudizio per direttissima, ha disposto la quotidiana presentazione presso la Stazione dei Carabinieri di San Giorgio Canavese.
Powered by
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..