Cerca

Nichelino, perdita di solvente infiammabile da una cisterna: intervento di messa in sicurezza della zona

solvente cisterna nichelino
I vigili del fuoco del comando di Torino stanno intervenendo a Nichelino per una perdita di solvente da una cisterna modulare, caduta dal rimorchio di un camion.

L'EPISODIO E' avvenuto durante le operazioni di carico sul piazzale di una ditta di trasporti e logistica, dove la caduta del contenitore ha provocato il riversamento sull'asfalto di parte del diluente sintetico, pericoloso perché facilmente infiammabile.

L'INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO La squadra 41 di Grugliasco e il nucleo NBCR (nucleare biologico chimico radiologico) stanno operando per mettere in sicurezza l'area e contenere lo sversamento nel contempo travasare la sostanza in un contenitore integro. Gli specialisti del nucleo hanno attrezzature per arginare lo spandimento degli inquinanti e strumenti per misurarne i valori di esplosività. Operazioni ancora in corso.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.