Cerca

A fuoco bus carico di studenti ma l’autista eroe li salva tutti

AutobusFuoco
Un autobus che stava riportando a casa gli studenti da scuola ha preso fuoco ieri pomeriggio in località Ponte di Bibiana, frazione di Bricherasio. L’autista della società “Autoguidovie-Cavourese” ha messo in salvo tutti i passeggeri, soprattutto ragazzi appena usciti dagli istituti scolastici. Li ha fatti scendere non appena si è accorto del fumo che arrivava dal vano motore del mezzo.

Poco dopo che i ragazzi e gli altri passeggeri si erano allontanati, l’autobus è stato avvolto dalle fiamme ed è andato completamente distrutto. Non ci sono stati feriti o intossicati, proprio grazie alla prontezza dell’autista eroe, che è stato l’ultima persona a scendere dall’autobus, come un ammiraglio dalla sua nave che affonda. Per spegnere il rogo sono intervenuti i vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri.

Non è ancora chiaro che tipo di problema meccanico abbia innescato l’incendio. L’episodio ha causato gravi disagi alla circolazione perché il bus fermo, in mezzo alla rotonda vicino a un ponte, ha creato lunghe code. È il terzo caso nel giro di due settimane: il 3 e il 7 marzo, in due episodi praticamente identici e più o meno nello stesso punto, sono andati a fuoco due bus di Gtt. In entrambi i casi, tuttavia, a bordo c’erano solo gli autisti che sono riusciti a mettersi in salvo rapidamente.

Questa volta, invece, il pullman bruciato era pieno di ragazzi e ora anche l’azienda dovrà indagare sulle cause di questi incendi. Altri precedenti, su mezzi simili, lo scorso anno in Canavese dove a distanza di poche settimane, due pullman carichi di studenti erano stati distrutti dalle fiamme. Anche in quelle occasioni non ci furono vittime, sempre grazie ai tempestivi interventi dei conducenti dei mezzi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.