Atti vandalici nelle ultime settimane a Vische, che riguardano non soltanto i contatori esterni dell’elettricità, manomessi da ignoti, ma anche i terreni agricoli soprattutto in questo periodo della stagione agricola con la semina di grano, soia e mais. Gli ultimi episodi soltanto nello scorso fine settimana, come avverte il sindaco di Vische, che promette pugno duro contro chi perpetra tutti questi fatti deplorevoli. «Partendo dai contatori - racconta Federico Merlo -, già la scorsa settimana, ma si è ripetuto anche questo weekend, ignoti nelle ore notturne hanno spaccato il lucchetto o comunque forzato la scatola contenente il contatore esterno dell’elettricità (Enel) di molte abitazioni vischesi e staccato la corrente, creando un disagio che poteva essere notevole, se in quel momento la casa non fosse abitata (chi ad esempio ha a Vische la seconda casa, oppure chi decide di fare il week end al mare o in montagna) o, peggio ancora, se ci fossero persone malate che necessitavano di aiuto. Nel primo caso con i frigoriferi non alimentati, si correva il rischio di buttare l’intero contenuto, mentre nel secondo caso chi ha il cancello elettrizzato non può essere soccorso e rimane di fatto chiuso in casa», ha spiegato il primo cittadino. Il sindaco ha già annunciato che porterà i filmati di videosorveglianza alla stazione dei carabinieri, chiedendo ai militari di intensificare i controlli di pattugliamento del territorio: «Deve finire questa nuova moda di spegnere la corrente random tra le abitazioni e lasciare il paese al buio, mi chiedo come si faccia in piena notte ad uscire in strada per commettere ciò, dove sono in questo caso i genitori? Porterò tutte le immagini in nostro possesso, affinché le forze dell’ordine possano stanare i colpevoli di questi atti». Verrà identificato anche chi, ha transitato su un terreno coltivato in motorino, facendone il filmato e divulgandolo sui social.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..