Cerca

Occupazioni abusive e illegalità, il presidente Atc: «Intervenite»

atc via sospello

Ventidue case occupate, camper parcheggiati al posto delle auto dei residenti, episodi di micro-criminalità. Soprattutto, un’organizzazione illecita che favorirebbe nuove occupazioni di alloggi. A prendere carta e penna è Emilio Bolla, presidente di Atc, con una lettera indirizzata alle istituzioni. Prefetto, questore e sindaco sono alcuni dei destinatari del documento nel quale il presidente Atc chiede interventi urgenti per problemi di sicurezza e ordine pubblico. «I residenti mi hanno segnalato episodi di illegalità - scrive Bolla - in gran parte riconducibili agli occupanti abusivi».

Segnalazioni arrivate dopo un incontro che il presidente Atc ha avuto alle popolari di Borgo Vittoria alla presenza, tra gli altri, dell’assessora Salerno e del presidente della Cinque, Crescimanno. Bolla si è detto «preoccupato dalla segnalazione di una presunta organizzazione illecita volta a favorire nuove occupazioni». Dunque, una specie di “mafia” degli abusivi, che segnalerebbe agli irregolari gli alloggi vuoti del comprensorio, in cambio di denaro. E gli inquilini non denunciano perché hanno paura di ritorsioni. «Chiedo l’avvio di un’indagine - conclude Bolla - perché si tratta di una situazione di estrema gravità che rischia un’ulteriore e preoccupante escalation di illegalità e pertanto sollecito un urgente intervento».

Occupazioni abusive, ma anche incendi di auto in via Sospello. L’ultimo un paio di giorni fa, con un piromane che ha dato fuoco a una Renault Clio. Rogo spento dai pompieri, ma è solo l’ultimo di una lunga serie di situazioni gravi che si stanno verificando alle case popolari di Borgo Vittoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.