Cerca

Piscina e palestra ai box da anni: «Serve un piano per rilanciarle»

piscina via montevideo gn

Una piccola piscina chiusa da otto anni e una palestra inagibile, a causa di una serie di problemi strutturali. Sono le due magagne riscontrate nei giorni scorsi presso le scuole “Duca degli Abruzzi” di via Montevideo e “Vico” di via Tunisi (istituto comprensivo Sandro Pertini).

IL SOPRALLUOGO Due scuole dell’infanzia, una media e una primaria per un totale di mille studenti. Un sopralluogo a cui hanno preso parte l’assessora alle Periferie Carlotta Salerno, per il Comune di Torino, e il presidente Massimiliano Miano e i coordinatori allo Sport e all’Istruzione, Francesca Varesio e Michele Guggino, per quanto riguarda la Circoscrizione 8. «Vorremmo riaprire al pubblico la piscina - spiega Miano -, sia per i bambini dell’istituto, sia per gli anziani del quartiere per quanto riguarda le attività della terza età».

I PROBLEMI Supportati dalla dirigente scolastica e dagli insegnanti, i consiglieri hanno visitato l’ala sportiva della scuola. «Riprendiamo in mano il dialogo con l’assessorato - continua Miano -, per verificare tempi e modi di riqualificazione e riapertura delle strutture». La piscina, che oggi sembra comunque in buone condizioni, dovrebbe rispondere alle normative anti Covid mentre la palestra al coperto, a causa di un allagamento, presenta un pavimento gonfiato che non rende idonea l’attività per i ragazzi. «Il nostro obiettivo - conclude Varesio -, è trovare il modo di recuperare due poli sportivi, fondamentali per le attività dei nostri ragazzi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.