Cerca

Disegnano le strisce blu intorno all’auto e la multano

Fabrizio Zanotti

Ha parcheggiato sulle strisce bianche ma quando è tornato a prendere l’auto, l’ha trovata sulle strisce blu con tanto di multe. Il singolare episodio è successo a Ivrea a Fabrizio Zanotti, noto musicista eporediese, il mese scorso quando si è dovuto assentare per diversi giorni e al suo ritorno ha trovato un’amara sorpresa. A raccontare l’accaduto è lui stesso: «Ho parcheggiato l’auto in uno degli stalli a strisce bianche il 5 settembre 2022 in via Aldisio, nei pressi dell’ospedale, prima di lasciare la città per alcuni giorni per motivi lavorativi. Al mio rientro, precisamente il 9 settembre, le strisce del parcheggio erano diventate di colore blu. Inoltre, ho trovato sul parabrezza dell’auto due contravvenzioni per mancato pagamento, relative ai giorni 7 e 8 settembre».

La cosa assurda è che della modifica nessuno fosse a conoscenza. «Nessuno dei residenti della zona era stato informato - prosegue Zanotti - di questa sostanziale modifica, in uno degli ormai rarissimi parcheggi liberi rimasti in centro: non è stato diffuso nessun avviso neanche in prossimità dell’area». Tra l’altro proprio Zanotti e diversi altri residenti pochi giorni prima avevano presentato una petizione per avere più parcheggi liberi in quella zona. «Il 3 settembre abbiamo inviato la petizione al Comune - conclude il musicista - in quel parcheggio è stato disegnato un inutile passaggio per i pedoni, adiacente ad un marciapiede preesistente. Nella domanda veniva richiesto di disegnare nuovi stalli bianchi al posto del passaggio pedonale».

Della questione se ne discuterà anche in consiglio comunale: a presentare un’interrogazione sarà il consigliere Francesco Comotto per conto del suo concittadino che ora pretende, almeno, l’annullamento delle sanzioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.