l'editoriale
Cerca
11 Ottobre 2022 - 08:58
Ha parcheggiato sulle strisce bianche ma quando è tornato a prendere l’auto, l’ha trovata sulle strisce blu con tanto di multe. Il singolare episodio è successo a Ivrea a Fabrizio Zanotti, noto musicista eporediese, il mese scorso quando si è dovuto assentare per diversi giorni e al suo ritorno ha trovato un’amara sorpresa. A raccontare l’accaduto è lui stesso: «Ho parcheggiato l’auto in uno degli stalli a strisce bianche il 5 settembre 2022 in via Aldisio, nei pressi dell’ospedale, prima di lasciare la città per alcuni giorni per motivi lavorativi. Al mio rientro, precisamente il 9 settembre, le strisce del parcheggio erano diventate di colore blu. Inoltre, ho trovato sul parabrezza dell’auto due contravvenzioni per mancato pagamento, relative ai giorni 7 e 8 settembre».
La cosa assurda è che della modifica nessuno fosse a conoscenza. «Nessuno dei residenti della zona era stato informato - prosegue Zanotti - di questa sostanziale modifica, in uno degli ormai rarissimi parcheggi liberi rimasti in centro: non è stato diffuso nessun avviso neanche in prossimità dell’area». Tra l’altro proprio Zanotti e diversi altri residenti pochi giorni prima avevano presentato una petizione per avere più parcheggi liberi in quella zona. «Il 3 settembre abbiamo inviato la petizione al Comune - conclude il musicista - in quel parcheggio è stato disegnato un inutile passaggio per i pedoni, adiacente ad un marciapiede preesistente. Nella domanda veniva richiesto di disegnare nuovi stalli bianchi al posto del passaggio pedonale».
Della questione se ne discuterà anche in consiglio comunale: a presentare un’interrogazione sarà il consigliere Francesco Comotto per conto del suo concittadino che ora pretende, almeno, l’annullamento delle sanzioni.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..