l'editoriale
Cerca
INCIDENTI
25 Maggio 2023 - 14:06
Alcune delle mucche scappate ieri a Savonera
Tangenziale bloccata per più di un'ora all'altezza di Savonera e disagi sulle strade provinciali tra Druento, Collegno e Pianezza, nella notte appena trascorsa, a causa di circa 60 tra mucche e vitelli fuggiti da un allevamento di Druento.
I poveri animali, spaventati dal terribile temporale che nella notte si è abbattuto su tutta la zona, sono riusciti a scappare da un campo elettrificato collocato nella zona rurale tra Pianezza e Druento, disperdendosi tra i campi e sulla strade adiacenti. Un gruppo di vitelli si è diretto verso la tangenziale, imboccandola in contromano all'altezza di Savonera e invadendo la carreggiata sud. Un altro gruppo si è invece diretto sulle strade provinciali del Monginevro, Villanova e Druento. Sono stati alcuni automobilisti che in quel momento stavano percorrendo tangenziale e provinciali a segnalare ai carabinieri di Pianezza e polizia stradale la presenza degli animali, sventando quella che poteva potenzialmente trasformarsi in una tragedia.
Il bilancio è stato di tre incidenti occorsi ad altrettanti automobilisti che a causa del buio e delle scarsa visibilità non sono riusciti ad evitare l'impatto con gli animali e di sette mucche decedute. Si è trattato di incidenti autonomi fortunatamente senza gravi conseguenze. Le carcasse degli animali sono state invece recuperate dai veterinari dell'Asl To3 intervenuti sul posto insieme all'allevatore. Gli agenti della polstrada, dopo aver chiuso per oltre un'ora lo svincolo di Savonera, sono riusciti a recuperare e restituire al proprietario i vitelli ancora dispersi.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..