l'editoriale
Cerca
Con un'altra protagonista
30 Maggio 2023 - 07:00
Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini
La notizia viene lanciata, smentita e rilanciata da un paio di anni a questa parte, ma questa volta sembra essere quella buona: “Elisa di Rivombrosa” tornerà in Tv con una nuova serie. Una conferma indiretta viene dal Comune di Aglié e dalla Sovrintendenza delle Belle Arti di Torino (che gestisce il Castello Ducale in provincia di Torino dove sono state ambientate le prime serie della fiction). Entrambi gli enti sarebbero stati contattati dalla produzione che si appresta a girare almeno 12 puntate della nuova stagione. Non è chiaro se la soap opera tornerà su Canale 5 o in Rai (sarebbe fortemente voluta dalla nuova gestione), oppure se finirà sui cataloghi di Netflix o di Amazon Prime. Quel che è certo è che sono in corso trattative serrate.
Per ciò che riguarda i protagonisti, invece, Vittoria Puccini comparirebbe in alcune puntate con immagini di repertorio in feedback, mentre Alessandro Preziosi neppure in quelle. La nuova serie narra la vita e le avventure della figlia di Elisa e sarebbe la continuazione della mini serie andata in onda nel 2007 con il titolo “La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa”. L’attrice protagonista ancora non è stata scelta e si fanno i nomi di Ludovica Nasti (ha girato: Mondocane, Rosa Pietra Stella), Alice Pagani (protagonista nella serie Netflix “Baby” e interprete nel fil “Loro” di Sorrentino) e Benedetta Porcaroli (Perfetti sconosciuti - 18 regali). Tra gli interpreti maschili: Jacopo Olmo Antinori, Filippo Scotti e Andrea Arcangeli.
Dello stesso autore
Le location scelte per la nuova serie, oltre il castello Ducale di Aglié, sono: il Castello di Masino a Caravino, il Castello del Valentino e la Villa della Regina a Torino, le Cascate di Monte Gelato a Mazzano Romano, il Borgo di Castello di Rota a Tolfa, Villa Parisi a Monte Porzio Catone, il Castello Pallavicino a Varano de' Melegari, il Castello di Golaso a Varsi e la Rocca Meli Lupi di Soragna.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..