Cerca

MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA

«Non vado a rubare» e il marito prima la pesta e poi irrompe in ospedale a Rivoli

L’uomo è stato poi fermato dai carabinieri in corso Francia con un coltello in tasca

pronto soccorso ospedale rivoli

L'uomo ha fatto irruzione al pronto soccorso di Rivoli

Pretendeva che la moglie andasse a rubare e, al suo rifiuto, l’ha pestata a sangue. Poi, non contento, ha tentato di aggredirla anche in ospedale, al pronto soccorso.

I carabinieri della compagnia di Rivoli hanno arrestato, la scorsa notte, un pregiudicato italiano 51enne. L’uomo è stato bloccato in corso Francia, mentre stava fuggendo dopo essere uscito dall’ospedale di Rivoli. I militari erano stati chiamati proprio dalla guardia del nosocomio e solo più tardi, ascoltando la testimonianza della moglie dell’uomo, hanno ricostruito quanto era avvenuto.

Al pronto soccorso infatti si trovava la donna, una 58enne italiana, che ha raccontato ai militari di essere da tempo vittima delle violenze dell’uomo. L’ultimo episodio, in particolare, sarebbe avvenuto domenica pomeriggio, quando l’uomo l’avrebbe colpita, ferendola a una mano e al punto di farla svenire. Secondo la testimonianza della 58enne, il marito sarebbe stato ubriaco e l’avrebbe picchiata dopo il suo rifiuto di andare a rubare in un supermercato.

Le violenze, secondo quanto raccontato dalla donna, sarebbero andate avanti ormai da tempo, tanto che la coppia era già conosciuta dalle forze dell’ordine proprio per precedenti interventi degli agenti, chiamati a riportare la calma tra i due. E, in effetti, l’uomo non si è fermato neanche l’altro giorno. Al contrario, è andato a cercare la moglie in ospedale e se l’è presa prima con la sua automobile e poi ancora con lei stessa. Poi è scappato, mentre le guardie chiamavano il 112. I carabinieri si sono così messi sulle sue tracce, riuscendo a intercettarlo in corso Francia. Al momento del fermo, il 51enne è stato perquisito e i militari, nelle sue tasche, hanno trovato una piccola quantità di hashish e soprattutto un coltello.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.