Cerca

IL LUTTO

Pinerolo piange Ezio Giaj, domani l'ultimo saluto

Ha concepito e realizzato la Mostra mercato dell’Artigianato, il Museo Etnografico Pinerolese e il Museo didattico di Scienze Naturali.

giaj

Ezio Giaj

Lutto nel pinerolese per l’improvvisa scomparsa nella notte di Ezio Giaj. 76 anni, originario di Riavano, era presidente del Consorzio Vittone, è stato un grande protagonista della politica e della cultura locale. A lungo direttore dell'Ufficio Turistico di Pinerolo, prima come Atl e poi nell'ambito di Torino Turismo e Provincia. Ha concepito e realizzato la Mostra mercato dell’Artigianato, il Museo Etnografico Pinerolese e il Museo didattico di Scienze Naturali. Ha realizzato iniziative turistiche ed enogastronomiche come TuttoMele a Cavour, ma anche realtà uniche come Il Museo Del Gusto e il Museo dell’Emigrazione a Frossasco. Durante Torino 2006 ha organizzato il Food&Beverage nei vari siti olimpici.

Tanti gli accorati messaggi di cordoglio. «Instancabile ed appassionato della vita culturale e turistica del territorio, motore di mille iniziative, un uomo carico di umanità e gentilezza» scrive Città Metropolitana; «A Ezio dedicheremo l’incontro sulla cultura all’interno della nostra festa democratica del quale sarebbe stato prezioso relatore» aggiungono dal Pd Pinerolo. «Pinerolo deve molto ad Ezio, ci mancherà, tanto» commentano dal Comune. I funerali si terranno domani alle ore 16 nella chiesa di San Lorenzo a Giaveno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.