Cerca

L'arresto

Andrea Boggia resta in carcere a Torino dopo l'incidente mortale

Il 24enne è accusato dell'omicidio stradale di Mattia Casazzo, travolto e ucciso a Volvera

Andrea Boggia omicidio stradale incidente Volvera

Andrea Boggia, arrestato per l'omicidio stradale di Mattia Casazzo

Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura della custodia in carcere per Andrea Boggia, il 24enne arrestato per l’omicidio stradale di un suo amico d’infanzia, Mattia Casazzo.

Boggia resta quindi al Lorusso e Cotugno, dove si trova da venerdì. Poche ore prima, intorno alle 23 di giovedì sera, era alla guida di una Bmw con tracce di cannabis e un tasso di 1.5 grammi di alcol nel sangue (tre volte più del consentito).

Il 22enne Casazzo è stato sbalzato a 40 metri di distanza ed è morto sul colpo. Forse ha spinto via la fidanzata Ramona Brancale, 18 anni, e l’ha salvata: infatti lei se l’è cavata con una frattura alla spalla destra. La Bmw ha proseguito la sua corsa ma il conducente, Boggia, è poi tornato a piedi poco dopo. I carabinieri lo hanno arrestato e da quel momento lui è finito in carcere, dove ora è sotto osservazione e supporto psichiatrico per evitare gesti anticonservativi. D’altronde, nel colloquio con il suo avvocato Natascia Taormina, ha ribadito più volte il suo desiderio di morire: «Ho ucciso un mio amico» ripeteva in lacrime.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.