Cerca

A Volvera

Tragico schianto in provincia di Torino: muore un 22enne investito da una Bmw, arrestato il ragazzo alla guida

Nell'incidente stradale ferita anche la fidanzata della vittima, Mattia Casazzo. Manette per Andrea Boggia

Tragico schianto in provincia di Torino: muore un 22enne investito da una Bmw, arrestato il ragazzo alla guida

I soccorsi sul luogo dell'incidente

Tragico incidente stradale nella serata di ieri, giovedì: Mattia Casazzo, operaio 22enne residente a Frossasco, è stato travolto e ucciso da una Bmw 120D mentre stava attraversando la strada. A quanto pare si trovava sulle strisce pedonali all'incrocio tra strada Orbassano (la provinciale 139), via Bruino e via Spirito Santo.

Secondo le prime ricostruzioni, la Bmw viaggiava in direzione del centro e non è escluso che abbia fatto un sorpasso azzardato: secondo alcuni testimoni, avrebbe superato una Dacia Duster che si era fermata per fare passare i pedoni. Di certo l'auto ha colpito Casazzo e la fidanzata Ramona Brancale, 18enne residente a Volvera. La ragazza, studentessa, se l'è cavata con una frattura alla spalla destra ed è stata trasportata in ambulanza all'ospedale San Luigi di Orbassano. Il 22enne, invece, è stato sbalzato per 40 metri ed è morto sul colpo.

Dopo l'impatto, la Bmw si è allontanata ma poco dopo il conducente è tornato sul posto a piedi ammettendo le proprie responsabilità: si tratta del 24enne Andrea Boggia, operaio di Pinerolo con precedenti penali e di polizia. È stato portato in caserma dai carabinieri della stazione di None e del nucleo radiomobile della compagnia di Pinerolo, che lo hanno sottoposto ai test per la presenza di alcol e droga nel sangue, che hanno dato entrambi esito positivo. 

Per questo motivo il 24enne è stato arrestato per omicidio stradale

Nel frattempo strada Orbassano è rimasta chiusa al traffico per tre ore per permettere i rilievi, i soccorsi e la rimozione della salma del ragazzo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.