Cerca

INCIDENTE MORTALE

Incidente a Mompantero, un morto nell'auto precipitata in una scarpata sul Rocciamelone

La vittima è Claudio Scrizzi, ferita anche la figlia 19enne. Stavano facendo retromarcia nel parcheggio di un rifugio

incidente mompantero

Nel tondo, l'auto precipitata nella scarpata a Mompantero

Sono precipitati con l'automobile in una scarpata. Un volo di svariati metri, finito tra rocce e alberi. Uno schianto che non ha lasciato scampo a Claudio Scrizzi, 59enne di Vaie morto sul colpo, mentre era in auto con la figlia 19enne, rimasta ferita. 

E' successo a Mompantero, in Val di Susa, in provincia di Torino. La dinamica di quanto avvenuto è ancora in fase di accertamento ma quello che è sicuro è che i due automobilisti sono precipitati lungo la strada sterrata che conduce al rifugio La Riposa, a 2.185 metri di altitudine, sul Rocciamelone. Un rifugio che in effetti si può comodamente raggiungere in auto ma affrontando una strada di montagna, priva di protezioni laterali. A quanto pare, però, non è questa la motivazione dell’incidente: la Multipla su cui viaggiavano padre e figlia infatti, secondo i primi accertamenti, si trovava nel parcheggio del rifugio e sarebbe precipitata mentre il conducente faceva retromarcia. Probabilmente, quindi, si è trattato di un errore umano, anche se non si può escludere del tutto l’ipotesi di un malore del conducente stesso o quella di un guasto meccanico. In zona, al momento dell'incidente, c'era anche nebbia ma apparentemente non così fitta da rendere difficilmente visibile la strada. Quello che è sicuro è che a un certo punto la vettura è finita fuori strada. Un volo terribile, al termine della quale si è fermata, capovolta, in un punto anche molto complicato da raggiungere per i soccorritori.

Sul posto sono intervenuti  i sanitari della Croce Rossa di Susa, i vigili del fuoco con la squadra di Susa e l'elicottero Drago e i carabinieri della compagnia di Susa, cui sono affidate le indagini per stabilire le cause dell'incidente. Purtroppo, quando i vigili del fuoco sono riusciti a calarsi e a raggiungere i due automobilisti, per uno di loro non c'era ormai nulla da fare. Il ferito è invece stato trasportato all'ospedale di Susa.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.