l'editoriale
Cerca
DRAMMA AD AVIGLIANA
08 Agosto 2023 - 10:42
Non si fermano le ricerche nel lago di Avigliana
AGGIORNAMENTO ORE 15.50 - Il corpo di Ilyas Belbaida è stato ritrovato poco fa. Qui l'articolo completo:
*******************************************************************
Un dramma nel dramma, che prolunga dolore e angoscia. Il corpo di Ilyas Belbaida, il ventenne annegato domenica nel lago Grande di Avigliana, non è ancora stato ritrovato. Nonostante gli sforzi dei vigili del fuoco, incaricati delle ricerche, e dei carabinieri, che invece si occupano delle indagini, non è ancora stato possibile restituire il corpo del ragazzo alla sua famiglia, che attende di poterlo piangere dandogli l'ultimo addio.
Le ricerche non si fermano e anche oggi i vigili del fuoco torneranno a setacciare le profondità del lago. Lo ha spiegato lo stesso sindaco di Avigliana, Andrea Archinà, intervenuto anche per porre un freno a versioni discordanti che si erano rincorse in questi giorni: "Le ricerche sono ancora in corso - spiega - e a tale fine l'area della baia grande è al momento ancora interdetta, così come la ricostruzione dell'accaduto è attualmente ancora al vaglio delle competenti autorità".
Nessuna speranza, purtroppo, di un miracolo. Ilyas è scomparso nelle acque sotto gli occhi di diversi testimoni e non ci sono dubbi sul fatto che non sia più riemerso dal lago. Il ventenne, di origine marocchina e residente con la famiglia a Torino, domenica pomeriggio aveva affittato un pedalò con un amico. Con la piccola imbarcazione si sono allontanati dalla riva e poi il tuffo fatale. L'ipotesi principale è che sia stato colto da un malore appena entrato in acqua e che per questo motivo non sia più riuscito a riemergere. Anche per avere conferma di questa ricostruzione però servirebbe ritrovare il suo corpo: solo un'autopsia, se disposta dalla Procura, potrà stabilire con precisione cosa ha ucciso Ilyas.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..