Cerca

DRAMMA AD AVIGLIANA

Annega nel lago di Avigliana, si cerca ancora il corpo

Il ventenne di Torino ha perso la vita domenica ma il cadavere non è ancora stato ritrovato

lago avigliana

Non si fermano le ricerche nel lago di Avigliana

AGGIORNAMENTO ORE 15.50 - Il corpo di Ilyas Belbaida è stato ritrovato poco fa. Qui l'articolo completo:

*******************************************************************

Un dramma nel dramma, che prolunga dolore e angoscia. Il corpo di Ilyas Belbaida, il ventenne annegato domenica nel lago Grande di Avigliana, non è ancora stato ritrovato. Nonostante gli sforzi dei vigili del fuoco, incaricati delle ricerche, e dei carabinieri, che invece si occupano delle indagini, non è ancora stato possibile restituire il corpo del ragazzo alla sua famiglia, che attende di poterlo piangere dandogli l'ultimo addio.

Le ricerche non si fermano e anche oggi i vigili del fuoco torneranno a setacciare le profondità del lago. Lo ha spiegato lo stesso sindaco di Avigliana, Andrea Archinà, intervenuto anche per porre un freno a versioni discordanti che si erano rincorse in questi giorni: "Le ricerche sono ancora in corso - spiega - e a tale fine l'area della baia grande è al momento ancora interdetta, così come la ricostruzione dell'accaduto è attualmente ancora al vaglio delle competenti autorità". 

Nessuna speranza, purtroppo, di un miracolo. Ilyas è scomparso nelle acque sotto gli occhi di diversi testimoni e non ci sono dubbi sul fatto che non sia più riemerso dal lago. Il ventenne, di origine marocchina e residente con la famiglia a Torino, domenica pomeriggio aveva affittato un pedalò con un amico. Con la piccola imbarcazione si sono allontanati dalla riva e poi il tuffo fatale. L'ipotesi principale è che sia stato colto da un malore appena entrato in acqua e che per questo motivo non sia più riuscito a riemergere. Anche per avere conferma di questa ricostruzione però servirebbe ritrovare il suo corpo: solo un'autopsia, se disposta dalla Procura, potrà stabilire con precisione cosa ha ucciso Ilyas.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.