Cerca

IL FATTO

Annega nel lago di Avigliana, il corpo ritrovato dopo 3 giorni

E' stato ritrovato poco fa dai sommozzatori il corpo di Ilyas Belbaida

lago avigliana

Il corpo è stato ritrovato dopo 3 giorni di ricerche

Ci sono voluti tre giorni di ricerche per ritrovare il corpo di Ilyas Belbaida, il 20enne annegato domenica nel lago Grande di Avigliana. Dopo i primi soccorsi andati purtroppo a vuoto domenica pomeriggio e le ricerche senza esito di lunedì, nella tarda mattinata di ieri i sommozzatori dei vigili del fuoco sono finalmente riusciti a individuare il corpo all’altezza della cosiddetta Baia dei Porci, non lontano da dove Ilyas era stato visto sprofondare due giorni fa.

Il ventenne, di origine marocchina e residente con la famiglia a Torino, domenica pomeriggio aveva affittato un pedalò con un amico. Si andava verso la fine della giornata di festa e i due volevano chiudere con un bel bagno nel lago, da poco tornato balneabile. Con la piccola imbarcazione, i due giovani si sono allontanati dalla riva e poi il tuffo fatale. L’ipotesi principale è che il ventenne sia stato colto da un malore appena entrato in acqua e che per questo motivo non sia più riuscito a riemergere. Per avere conferma di questa ricostruzione bisognerà attendere l’eventuale autopsia, che potrebbe essere disposta dalla Procura per stabilire con precisione cosa ha ucciso Ilyas. Le indagini sono affidate ai carabinieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.