Cerca

TENTATO OMICIDIO A CHIVASSO

Tenta di uccidere la madre a bastonate e si barrica in casa a Chivasso

La donna, che compirà 90 anni tra pochi giorni, è stata ricoverata in ospedale. Il figlio è stato arrestato per tentato omicidio

Ha presto a bastonate la madre, poi si è barricato in casa armato di un'accetta e alla fine si è arreso ai carabinieri che lo hanno arrestato per tentato omicidio.

E' successo ieri pomeriggio in provincia di Torino, a Chivasso, in via Sant'Anna, dove convivono l'uomo, un 57enne, e la madre, che compirà 90 anni proprio tra pochi giorni. Secondo i primi accertamenti, all'origine della discussione ci potrebbero essere dei dissidi in famiglia tra l'aggressore e il fratello, legati al possesso di un'abitazione. Forse l'anziana ha espresso un parere sulla vicenda che non è piaciuto al 57enne, uomo che soffre di disturbi psichici e che in casa conserva un discreto numero di armi da taglio.

La discussione è quindi degenerata e l'aggressore si è scagliato contro l'anziana madre, colpendola con un bastone alla testa, al volto e al braccio destro. Per fortuna, la donna è riuscita a sottrarsi alla furia del figlio, a scappare e a dare l'allarme, mentre il figlio si è chiuso in casa con le sue armi. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Chivasso che, dopo una veloce trattativa, sono riusciti a farsi aprire la porta dall'uomo il quale, per fortuna, non ha più opposto resistenza e non ha tentato altri gesti inconsulti.

La 90enne è stata quindi trasportata all'ospedale di Chivasso, dove è stata ricoverata per un trauma cranico e varie contusioni: nonostante le ferite e l'età, le sue condizioni non sembrano comunque destare preoccupazioni ma è stata precauzionalmente trattenuta in osservazione. Il figlio, invece, è stato arrestato per tentato omicidio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.