Cerca

IN CANAVESE

Punto dai calabroni, resta bloccato a venti metri di altezza

A Rivara, paura per un tecnico rimasto intrappolato in cima a un traliccio

Punto dai calabroni, resta bloccato a dieci metri di altezza

Il traliccio telefonico su cui è rimasto intrappolato il tecnico, con lui c'erano dei colleghi che hanno dato l'allarme

Brutta avventura, ma per fortuna a lieto fine, per un tecnico che questa mattina è rimasto bloccato su un traliccio dopo essere stato aggredito da uno sciame di calabroni.

È successo a Rivara, in provincia di Torino, poco prima delle 10. Il tecnico stava lavorando su un traliccio della telefonia, a circa venti metri di altezza dal suolo, quando è stato aggredito dagli insetti che probabilmente avevano il nido proprio sul palo. L'uomo è stato punto più volte e si è sentito male. Per fortuna con lui c'erano dei colleghi che, appena si sono accorti di quanto stava accadendo, hanno subito chiesto aiuto al 112.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Ivrea, il nucleo Saf e un'ambulanza del 118. Il tecnico nel frattempo era rimasto di fatto bloccato in cima al traliccio, impossibilitato a scendere a causa del malore provocato dalle punture. I vigili del fuoco si sono quindi arrampicati sul palo e sono riusciti a trarre in salvo l'uomo che, una volta riportato a terra, è stato subito medicato dai sanitari e trasportato per precauzione all'ospedale di Ciriè. Le sue condizioni non sono preoccupanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.