Cerca

collegno

Raccolta materiale scolastico, i Lions scendono in campo per i bambini

In campo la solidarietà al centro commerciale La Certosa

I Lions scendono in campo per i bambini

I Lions scendono in campo per i bambini

Settembre: scuole che iniziano, zaini da riempire, materiale scolastico da comprare e organizzare. Sono oltre 2000 i bambini in età scolare in famiglie con situazioni di difficoltà tra Torino e cintura che necessitano di un sostegno per l’acquisto del materiale necessario per iniziare l’anno scolastico. Per questo il Lions Clubs International Distretto 108-Ia1 ha organizzato una raccolta di materiale scolastico presso il centro commerciale La Certosa di Collegno.

I volontari del Distretto, presenti dalle 9 alle 18.30, hanno raccolto quaderni, penne, matite, colori, pennarelli, gomme, portapenne, astucci, evidenziatori e risme di carta. Da sempre dalla parte dei bambini, con questo tipo di operazioni i Lions di Torino e cintura, in più di 9 anni hanno aiutato oltre 2.500 famiglie residenti sul territorio.

In questi anni hanno raccolto 5.900 alimenti, 3.700 prodotti per l’igiene, 3.026 prodotti per l’intimo e oltre 272mila cambi di pannolini. Si aggiungono il materiale scolastico (9.300 pezzi) donato sempre grazie a iniziative al Carrefour di Collegno e i prodotti parafarmaceutici lasciati dalla gente nelle farmacie amiche, per un totale di 3.000 prodotti raccolti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.