Cerca

CHIERI

In classe con la droga nelle mutande: denunciato 15enne

Lo studente è stato smascherato da un cane antidroga della polizia locale

controlli antidroga polizia locale

Era in classe all’istituto Vittone di Chieri con quaranta grammi di hashish, nascosti nelle mutande.

L’ha sorpreso la polizia locale, che è entrata nella scuola superiore con i cani antidroga, per dei controlli concordati con la dirigente Elena Maria Garrone. Gli agenti, guidati dal comandante Luigi Vella, hanno avvicinato lo studente durante l’intervallo. Ha appena quindici anni ed è iscritto al primo anno. Quando è stato fermato, ha consegnato la droga che aveva con sé, sequestrata insieme al suo telefonino e ai contanti che aveva nel portafoglio. Poco dopo, è stata perquisita anche la casa dove vive la sua famiglia.

Al termine dei controlli, sono stati avvisati i genitori del ragazzo, che l’hanno raggiunto a scuola ignari e sorpresi. Il giovane è stato denunciato per detenzione di stupefacenti per fini di spaccio. La scuola, nei prossimi giorni, valuterà ulteriori sanzioni sul piano didattico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.