Cerca

A La Loggia

Il parroco attacca gli impiegati comunali. E ora dovrà pagare una multa

Don Ruggero Marini non aveva risparmiato critiche durante la messa

Il parroco attacca gli impiegati comunali. E ora dovrà pagare una multa

Quei dipendenti comunali hanno causato «la perdita di Ikea» e «di altre aziende», oltre «ad aver messo in croce tanti privati». Accuse mosse da don Ruggero Marini durante una messa, il 3 gennaio 2021. Parole forti che ora si sono trasformate in una condanna a 400 euro di multa per diffamazione dei due impiegati “additati” dal parroco di La Loggia, conosciuto in tutto il Torinese per le sue battaglie di solidarietà e per il suo impegno pubblico. Senza paura di schierarsi, come aveva fatto quasi tre anni fa dopo che il sindaco Domenico Romano aveva demansionato quei funzionari.

«Lo voglio dire ad alta voce, ringrazio il sindaco per queste nuove scelte. Rivisitando dei ruoli ha finalmente sbloccato questo paese» aveva detto. Poi, dopo i rimproveri su Ikea, aziende e privati, li aveva accusati di «miopie che ledono il bene comune. Che non è un totem: è fatto di bambini, di poveri, di malati, di anziani. Vedrete quante speculazioni sul vaccino. Non è giusto tacere e, anche se io conto come il due di coppe, non sto zitto. Ditelo pure ai funzionari che sono stati, come dire, ridimensionati, che vengano pure, che vengano da me. Io non faccio polemica politica, non sono amico di nessuno, ma basta giocare sporco».
Il video della messa è stato anche pubblicato anche su Youtube e sulla pagina Facebook della parrocchia. E don Marini è finito a processo per aver offeso la reputazione dei due funzionari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.