Cerca

PISCINA

Si guasta il passaggio a livello, treni bloccati per più di un’ora

Ancora problemi sulla linea ferroviaria Pinerolo-Chivasso

casello piscina

Treni e automobilisti bloccati questa mattina dalle 6.10 fino alle 7.30 a Piscina di Pinerolo.

Il problema sulla linea Pinerolo-Chivasso era dovuto a un guasto al passaggio a livello che ha richiesto l’intervento dei tecnici che hanno risolto il problema in un’ora e mezza circa. I ritardi al passaggio a livello non sono tuttavia un’eccezione, ma un problema pressoché cronico a Piscina: «Non è niente fuori dal normale - commenta il sindaco di Piscina Cristiano Favaro -. Questo passaggio a livello ha sempre dei lunghi periodi d’attesa, purtroppo». Il problema è dovuto alla presenza di numerosi passaggi a livello su tutta la linea.

«Spesso mentre si abbassano i passaggi a livello c’è automobilista che rimane incastrato tra le sbarre o c’è traffico di auto o a volte ancora purtroppo non funzionano completamente le sbarre - fanno sapere da Rfi - Tutto questo ovviamente si traduce in tempo di attesa, con i vigili che intervengono e la ripartenza del servizio». Tra le opere viarie necessarie per ovviare il problema ce ne sarebbero alcune individuate già dalla Regione in accordo Rfi e Trenitalia: la soppressione del passaggio a livello a Vinovo e l’intervento su quelli di Airasca e Piscina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.