Cerca

NICHELINO

Alla Delgrosso arriva solo mezzo stipendio, in sciopero i 115 dipendenti dell’azienda

Per i lavoratori sarebbe a rischio anche la tredicesima

Tredicesima a rischio e stipendio di novembre versato a metà per i lavoratori della Delgrosso di Nichelino.

Sarà un Natale più povero per i circa 115 dipendenti dell’azienda di via Calatafimi che ieri sono scesi in strada per scioperare contro la decisione dell’azienda annunciando lo stato di agitazione fino al ricevimento dei salari. A pesare, spiega il responsabile territoriale di Fiom Cgil Claudio Siviero, è l’incertezza sulle date di erogazione del saldo e della tredicesima. «Un problema che si innesta su una situazione che vede il personale lavorare già da mesi con contratti di solidarietà, quindi a stipendi risotti», spiega Siviero.

La Delgrosso è specializzata nella costruzione di filtri aria-gasolio e olio per il settore automotive e trasporti, presente sul mercato con un proprio marchio registrato. Ciononostante non è stata risparmiata dalla crisi generalizzata che da anni ha colpito il settore. «I lavoratori stanno vivendo con preoccupazione, oltre il mancato pagamento dello stipendio, il mancato versamento sul fondo di previdenza complementare Cometa delle quote degli aderenti e della cessione del quinto a chi ne ha fatto richiesta. Serve dare risposte immediate sia sul versante economico che sulla prospettiva futura aziendale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.