Cerca

Fra una settimana

Il pronto soccorso riapre: era chiuso da più di tre anni per il Covid

Il Comune esulta ma avvisa: «Bisogna andare in ospedale solo in caso di urgenza»

Il pronto soccorso riapre: era chiuso da più di tre anni per il Covid

Il pronto soccorso aveva chiuso nell’ottobre del 2020 a causa della pandemia di Covid e non ha più accolto neanche un paziente fino a un anno fa, quando è stato aperto un Punto di primo intervento. Ma l'8 gennaio, tra una settimana esatta, il pronto soccorso dell'ospedale di Cuorgnè riaprirà ufficialmente a pieno regime.

A confermare tempi e modalità di apertura è stato il Comune di Cuorgnè, che lo ha annunciato con una nota: «Nel corso della riunione con la direzione generale dell'Asl To4, richiesta dalla nostra amministrazione, abbiamo ricevuto conferme sulla riapertura del Pronto soccorso la prossima settimana».

E' anche stato nominato il primario, con il dottor Gianluca Lanfranco che prende l'incarico di responsabile della struttura semplice: «Attendiamo l’8 gennaio, fiduciosi nel ripristino di un servizio essenziale per il territorio, cosi tanto atteso» riflettono ancora dal Comune.

Dall'ente pubblico arriva anche un appello agli utenti, particolarmente importante in un periodo di ospedali sovraffolati a causa di Covid e influenza: «Fin da ora, ricordiamo che il buon funzionamento del pronto soccorso dipenderà anche dall’uso corretto e appropriato da parte degli utenti. Sarà quindi indispensabile accedere al servizio in caso di effettiva urgenza, rivolgendosi al medico di base in tutti gli altri casi».


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.