Cerca

ORBASSANO

Il ladro restituisce il Gesù Bambino rubato con un biglietto: «Chiedo scusa per il gesto»

La statua era sparita nella notte di Capodanno ed è stata restituita dopo l'appello della sindaca

La statua con il biglietto di scuse

La statua con il biglietto di scuse

Rubato e poi restituito. Con tanto di biglietto di scuse: «Chiedo scusa per lo stupido gesto, vogliate riportarlo al suo posto».

È la storia, per fortuna a lieto fine, della statua del Bambin Gesù, trafugata la notte di Capodanno dalla capanna della Natività di piazza Umberto I, a Orbassano, e riconsegnato ieri mattina. L’autore del gesto, o gli autori visto che la polizia municipale era sulle tracce di tre soggetti filmati dalle telecamere di zona, ha lasciato la statuina sul gradino della chiesa di San Giovanni Battista.

Il gesto aveva suscitato l’indignazione dei cittadini e del sindaco Cinzia Bosso, che aveva lanciato un appello invitando i responsabili «a prendere contatto con la polizia municipale il più tempestivamente possibile, al fine di spiegare l’accaduto e di evitare l’assunzione di altri provvedimenti e l’aggravio della situazione». Evidentemente il messaggio ha fatto breccia sul senso di responsabilità dei ladruncoli: presumibilmente tre ragazzini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.