Cerca

RIVA PRESSO CHIERI

Attacco dei lupi: uccise due capre e una pecora

I veterinari dell’Asl To5 hanno prelevato alcuni campioni dalle ferite per confermare che si tratti di lupi

capre

Clara Raverdino con le sue capre

L’agguato è durato pochi istanti, nel cuore della notte. «Mentre dormivo, ho sentito che una delle caprette che vivono nel nostro giardino belava in modo sospetto» ripercorre Clara Raverdino.

È la proprietaria del gregge preso di mira dai lupi negli scorsi giorni a Riva presso Chieri, in via delle Moglie. Nessuno li ha visti, ma ci sono pochi dubbi che a colpire siano stati loro, visto che gli animali uccisi hanno tutti delle profonde ferite al collo. «Quando sono uscita, due caprette su quattro erano già stese a terra, senza vita. I lupi erano già spariti. Non riuscivo a trovare la nostra pecora, che era nel recinto con le capre e pesava una quarantina di chili». Il mattino seguente, di lei, rimaneva solo più la carcassa, trascinata a settecento metri dalla cascina. I veterinari dell’Asl To5, intervenuti sul posto, hanno prelevato alcuni campioni dalle ferite. Saranno analizzati per avere la conferma definitiva che si tratti di un attacco di lupi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.