l'editoriale
Cerca
La festa
20 Febbraio 2024 - 12:43
Nel cuore dell'inverno 2024, il Gruppo San Maurizio Ferriera, sostenuto dal patrocinio e contributo dell'Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta, ha rinnovato la tradizione con una serie di eventi destinati a celebrare il carnevale in grande stile.
Il calendario di iniziative, pensato per coinvolgere famiglie e giovani, ha preso il via mercoledì 31 gennaio con la cerimonia di investitura delle maschere del carnevale buttiglierese, evento che ha visto la partecipazione del Sindaco Alfredo Cimarella, della Vicesindaco Laura Saccenti, e dell'Assessore alla Qualità della Vita Mauro Usseglio.
l culmine delle celebrazioni si è avuto sabato 17 febbraio, con l'attesissima cena in maschera al Palabianco di via dei Comuni. L'evento ha riconfermato il suo status di appuntamento imperdibile, grazie a un menù che ha deliziato i palati con polenta, spezzatino, frutta e bugie, il tutto accompagnato dalle vibranti melodie di Andrea Robusti.
Una delle foto scattate durante la cena al Palabianco
Ma le celebrazioni non finiscono qui!
Dopo il grande successo della cena in maschera al Palabianco di Ferriera, la grande tradizione del Carnevale torna a far splendere la frazione di Buttigliera Alta. La festa continuerà il 24 febbraio con la sfilata dei gruppi mascherati, un appuntamento che colorerà le vie di Ferriera partendo da piazza San Maurizio fino a raggiungere piazza Jougne, dove cioccolata calda e bugie attendono grandi e piccini in un gran finale di pura gioia e condivisione.
La celebrazione del Carnevale non solo ha riscaldato l'atmosfera di uno dei periodi più freddi dell'anno ma ha anche riconnesso la comunità con le sue radici culturali più profonde. Mentre ci prepariamo a guardare verso il futuro, rimaniamo ancorati ai valori e alle tradizioni che definiscono la nostra identità, promettendo di portare avanti queste celebrazioni con lo stesso spirito di condivisione e gioia.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..