Cerca

RIVOLI

Il carrista soccorre l'auto in panne ma aveva la patente falsa: denunciato

Al soccorritore è stato anche bloccato il carro attrezzi, sottoposto a fermo amministrativo

Il carrista soccorre l'auto in panne ma aveva la patente falsa: denunciato

Il carrista soccorre l'auto in panne ma aveva la patente falsa: denunciato (foto d'archivio)

Arrivare sul luogo di un incidente per recuperare un’auto e ritrovarsi denunciato dai carabinieri. È quanto successo a un carrista nella notte di martedì a Rivoli.

Nei guai è finito un 45enne - dipendente di una ditta di autosoccorso stradale del torinese - denunciato dai carabinieri di Rivoli per «falsità materiale commessa da privato» e «falsità ideologica commessa da privato».

Quando i militari sono arrivati sul posto, mentre erano impegnati nei consueti controlli notturni del territorio, hanno prima effettuato le verifiche del caso sul conducente dell’auto in panne. Poi hanno chiesto i documenti anche al soccorritore stradale, che ha fornito una patente conseguita all’estero. Ai carabinieri, però, qualcosa non tornava e così hanno deciso di compiere un controllo più approfondito sul documento di circolazione. E le verifiche hanno portato a scoprire come quella patente fosse falsa. Oltre alla denuncia per i due reati, il soccorritore si è visto bloccare il carro attrezzi, sottoposto a fermo amministrativo.

Durante le ultime settimane, la compagnia di Rivoli ha effettuato numerosi controlli ai mezzi in circolazione: il bilancio è stato di una cinquantina di multe, cinque patenti ritirate e tre mezzi sottoposti a fermo amministrativo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.